OLTRE MUSICA – Banda Città di Maratea
|Sei appuntamenti con le note della banda musicale Città di Maratea che vedrà avvicendarsi sul palco giovani musicisti che con tanti sacrifici, stanno raggiungendo ottimi risultati e tanti apprezzamenti dal pubblico di Maratea competente e attento. Alla direzione il M° Roberto Sola che dirige la formazione da qualche anno e che con la voce splendida della moglie la soprano Teresa Cersosimo il repertorio si arricchisce di arie d’opera e canzoni di musica leggera eseguite con maestria e competenza. Noi ci siamo stati e abbiamo realizzato per voi alcuni servizi che speriamo daranno giustizia di quanto visto e ascoltato da questi bravissimi musicisti.
L’arte della musica e della creatività messe insieme ieri sera abbiamo potuto godere a Maratea, grazie alla magia delle note della banda musicale Città di Maratea diretta dal M° Roberto Sola e le straordinarie creazioni disegnate con la sabbia dall’artista Nadia Ischia. Connubio perfetto tra suono e immagini che ha emozionato il pubblico numeroso che ha gremito P.zza Sisinni nel centro storico di Maratea. Al termine dello spettacolo, abbiamo intervistata l’artista Nadia Ischia per voi. Buona visione.
Suono, postura, intonazione e altro ancora servono per suonare bene gli ottoni.
E tutto questo il M° Giancarlo Parodi che abbiamo intervistato, lo sta insegnando agli allievi del master-class promosso dall’associazione banda Città di Maratea.
Concerto strepitoso del M° Gianluca Gagliardi al trombone, con la Banda Città di Maratea nell’ambito della rassegna musicale Oltre Musica. Al termine del concerto lo abbiamo intervistato per voi. termine del concerto.
Esecuzione perfetta di brani celebri, eseguiti magistralmente dal M° Alessio Vicario al clarinetto e dalla Banda Città di Maratea diretta dal M° Roberto Sola nella serata conclusiva di Oltre Musica sei giorni di concerto e master, per fare un viaggio intorno al linguaggio universale “la Musica”. Come facciamo sempre al termine del concerto abbiamo intervistato per voi il M° Vicario. Buona visione.
Bilancio finale nell’intervista fatta al M° Roberto Sola direttore e concertatore della Banda Città di Maratea, che ha saputo organizzare insieme al Presidente dell’ Associazione Banda Citta’ di Maratea la Maestra Isabella Corazzini e tutta l’Associazione, i sei giorni di musica e master. A noi non resta che fare i complimenti a tutti loro, sperando che questa manifestazione possa durare nel tempo e far crescere ancora di più la sensibilità musicale e artistica dei nostri giovani musicisti e di quanti hanno partecipato come uditori.